x
x
G
E
N
I
O
G
A
L
A
T
E
O
REGOLAMENTO
- Home
- REGOLAMENTO
GENIO GALATEO – Premio ai neolaureati di Puglia
REGOLAMENTO
Bando di assegnazione dei Premi ai neolaureati di Puglia
- abbiano conseguito la laurea nell’anno 2024 o nell’anno 2025 entro la data di scadenza del presente bando;
- siano nati e/o residenti in uno dei comuni della Puglia;
2. Le domande per l’assegnazione del “Genio Galateo – Premio ai neolaureati di Puglia”, devono essere inviate entro le ore 24.00 del 15.09.2025.
3. Alle domande per l’assegnazione del “Genio Galateo – Premio ai neolaureati di Puglia” dovrà essere allegata copia di un valido documento di identità e dovranno contenere un abstract dell’elaborato della tesi che ne racconti le sue particolarità.
2. La Commissione scientifica potrà nominare e coordinare delle sotto commissioni per agevolare i lavori di valutazione delle candidature, anche in considerazione di una eventuale numerosità delle stesse.
3. La Commissione può redigere distinte graduatorie per classi tematiche, anche in considerazione di particolari esigenze rappresentate dai Premi Speciali indetti da patrocini e partneriati al progetto “Genio Galateo – Premio ai neolaureati di Puglia”.
4. La Commissione termina i lavori di valutazione entro 60 giorni dal termine di invio delle candidature di cui all’art.3 comma2.
5. Le valutazioni e le graduatorie elaborate dalla Commissione scientifica restano agli atti del “Genio Galateo – Premio ai neolaureati di Puglia”, utili all’organizzazione delle serate di premiazione. Saranno resi pubblici solo i nomi dei vincitori il “Genio Galateo – Premio ai neolaureati di Puglia” e gli eventuali Premi Speciali.
2. Consiste principalmente in una serie di riconoscimenti pubblici (targhe/pergamene) attribuibili ad uno o più candidati in base alle indicazioni della Commissione scientifica, ai quali possono essere abbinate ulteriori premialità rivenienti da accordi di patrocinio e/o partenariato con Enti Pubblici e privati, consistenti in Borse di Studio, Master, Tirocini Formativi, Contratti di Lavoro.
3. Il valore minimo delle Borse di Studio attribuibili quale premialità aggiuntiva al “Genio Galateo – Premio ai neolaureati di Puglia” è fissato in € 1.000,00 (milleeuro).
4. La consegna del “Genio Galateo – Premio ai neolaureati di Puglia” ai candidati vincitori avverrà nel mese di dicembre 2025, in occasione di un evento pubblico alla presenza di autorità, enti patrocinanti e partner pubblici e privati, che potrà svolgersi in una o più serate e in uno o più luoghi diversi, in base alle necessità della Segreteria Organizzativa del “Genio Galateo – Premio ai neolaureati di Puglia”.
Progetto Promosso da:

PLURITONO APS ETS
Strada Comunale Fiori n.4 – 73044 Galatone (LE)
C.F. e P.IVA 05400550751 – Repertorio RUNTS 152608/2025
Segreteria organizzativa e amministrativa:

eLabora Cooperativa di Comunità di Galatone
Via Castello Palazzo Marchesale – Galatone (LE)
segreteria@geniogalateo.it
Copyright 2025 GenioGalateo - Premio ai neolaureati di Puglia - Tutti i diritti Riservati
Go To Top